logo titolo

Dove siamo

Come raggiungere la Villa d’Arte:

In aereo – Aeroporto di Capodichino.

  • Se si prende il trasporto pubblico, il percorso è questo:

Opzione 1. Prendere l’Alibus fino al porto di Molo Beverello. Attraversare la strada, qui sotto il Castello “Angioino” c’è la fermata dove dovete prendere l’autobus n.140. Scendere alla fermata    “Istituto Denza” (si può chiedere al conducente di autobus). Una volta arrivati alla fermata “Istituto Denza”, siete a 40 metri da noi. avete solo bisogno di attraversare la strada, vedi a destra, c’è una piccola strada che sale, poi salire 30 metri e sulla vostra destra troverete una strada privata, vedrete la nostra insegna nell’angolo della villa. Percorrerla per 15 metri e a sinistra, ci si trova di fronte ai nostri 3 cancelli verdi. bussare al terzo, numero 73.

Opzione 2. Prendere l’Alibus e scendere a Piazza Garibaldi – Stazione Centrale, qui prendere la Linea 2 della Metropolitana e scendere alla stazione di Mergellina, quindi prendere il bus 140 o C21 in Piazza dei Leoni (a 200 metri) e scendere a Capo Posillipo fermata ”Istituto Denza”.

Se si sceglie di prendere un taxi, chiedere al tassista prima di lasciare l’aeroporto, la tariffa fissa – 25,00 € – poi, chiedere Residenza le Rose Villa d’Arte, Discesa Gaiola 73, “superiore lato, Vicino all’Istituto Denza” in Discesa Coroglio.

 

In treno – Stazione Centrale – Piazza Garibaldi

Dalla Stazione Centrale prendere la linea 2 della metropolitana e scendere alla stazione di Mergellina, poi a 200 metri di distanza, si trova la fermata “Piazzetta dei Leoni”, il suo prendere l’autobus 140 o C21 e scendere a Capo Posillipo, fermata “Istituto Denza “.

 

In Auto

Prendere la tangenziale A56, Uscita tangenziale Vomero, (n°9) dopo aver pagato il pedaggio, prendere la direzione Cilea (ci sono 3 vie, quella di sinistra). Poi, appena uscito dalla tangenziale, seguire sempre la strada principale senza girare né a destra né a sinistra, fino alla Via Alessandro Manzoni. percorrerla tutta fino a raggiungere Via Boccaccio. Via Boccaccio è in discesa. quindi bisogna andare dritto fino a raggiungere il bivio con Via Discesa Coroglio (200 metri dopo la rotonda di Viale Virgilio); qui girare a destra e costeggiare il giardino pubblico e continuare per 200 metri (senza girare a sinistra), vi trovate su Discesa Coroglio. Gareggiare l’auto lungo la strada sulle strisce bianche. Poi salire a piedi per 30 metri e sulla vostra destra troverete una strada privata, vedrete la nostra insegna nell’angolo della villa. percorrerla per 15 metri e a sinistra, ci si trova di fronte ai nostri 3 cancelli verdi. bussare al terzo, numero 73. Vedrete un cortile con divano e piante.

 

In nave Beverello-Molosiglio and Porto di Massa

Bus R3 fino alla fermata di Via Mergellina. da qui cambiare con bus 140 o C21 fino a Capo Posillipo, fermata Istituto Denza.

Porto di Mergellina

Raggiungere la fermata di via Mergellina ( a circa 300 metri a piedi). Bus 140 e C21 fino a Capo Posillipo, fermata Istituto Denza.

Porto di Pozzuoli

Raggiungere la stazione della Cumana (300 metri a piedi). prendere il trenino direzione Napoli Montesanto e scendere alla fermata di Bagnoli. Da qui raggiungere la fermata di Via Coroglio (circa 150 metri a piedi) e prendere il bus C1 per Capo Posillipo, scendere alla fermata ”Istituto Denza”.

Clicca qui per scaricare la mappa della rete metropolitana di Napoli

Nei dintorni della Residenza:

Capolinea di tutte le linee di collegamento bus principali della città

Taxi Station

City sightseeing

Ristoranti cucina tradizionale anche sul mare

Ospedali Farmacie

Local Market

Mare

Centro termale

Ville per Ricevimenti

Campi da Tennis

Kayak

Noleggio barche

Parco con passeggiate panoramicissime

Aree bambini

Borgo antico popolare

Escursioni nelle vicinissime aree archeologiche

Piste ciclabili vista mare fino al centro antico